00_home.jpg

Formazione

CNR-ISTEC è coinvolto in iniziative di alta formazione, di collaborazione e di sostegno all'istruzione a tutti i livelli.
 
CNR-ISTEC svolge, anche attraverso propri programmi di assegnazione di borse di studio e di ricerca, attività di formazione nei corsi universitari di dottorato di ricerca, attività di alta formazione post-universitaria, di formazione permanente, continua e ricorrente, e attività di formazione superiore non universitaria. Dal 2001 ospita il Corso di Laurea "Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali - Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi" della facoltà di Chimica Industriale dell'Università di Bologna.
 
CNR-ISTEC stipula Convenzioni con Dipartimenti universitari distribuiti su tutto il territorio nazionale e non solo, favorisce l'associatura di docenti, accoglie studenti in tesi di vario livello e dottorandi.
 
Il Personale del CNR-ISTEC collabora abitualmente con Università e altri tipi di organizzazioni svolgendo docenze didattiche su materie specialistiche di propria competenza presso Corsi di Perfezionamento post-laurea e post-diploma.
 
CNR-ISTEC offre la possibilità alle Aziende che lo desiderano di far svolgere al loro personale specifici corsi di aggiornamento professionale e stages formativi appositamente formulati sulle particolari esigenze formative e organizzative.